PETIZIONE CHIUSA
Diretta a Parlamento Italiano ed ad 1 altro/a

STATO VATICANO: PAGARE L'IMU SU IMMOBILI IN ITALIA

E' UN GESTO IMPORTANTE MORALMENTE E UTILE ECONOMICAMENTE PER UN PAESE IN DIFFICOLTA' ECONOMICA. SE DAVVERO IL NUOVO PAPA VUOLE DARE UN SEGNO DI RINNOVAMENTO QUESTA COSTITUISCE UN'OPPORTUNITA' IMPORTANTE PER DIMOSTRARE CHE FA SUL SERIO. MALGRADO UN TIMIDO TENTATIVO DEL GOVERNO MONTI, CON LA SUCCESSIVA BOCCIATURA DEL CONSIGLIO DI STATO ATTUALMENTE NON VI E' ANCORA UNA LEGGE CHIARA ED INEQUIVOCABILE SUL PAGAMENTO DELL'IMU DA PARTE DELLO STATO VATICANO SU TUTTI GLI IMMOBILI CHE NON SIANO LUOGO DI CULTO. SERVE UN GESTO CHIARO DI PAPA FRANCESCO IN TAL SENSO. DICHIARI IN MANIERA INEQUIVOCABILE CHE LA CHIESA RINUNCIA A QUESTO PRIVILEGIO INGIUSTO AFFINCHE' IL NUOVO GOVERNO POSSA AGIRE DI CONSEGUENZA.

Questa petizione è stata notificata a:
  • Parlamento Italiano
  • STATO VATICANO

Renato Dentice d'Accadia ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 567 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Renato conta su di te

Renato Dentice d'Accadia ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "STATO VATICANO: PAGARE L'IMU SU IMMOBILI IN ITALIA". Unisciti con Renato ed 566 sostenitori più oggi.