Stabilizzazione dei CTD (Contratti a Tempo Determinato) assunti da Poste Italiane

Vittoria confermata

Questa petizione ha creato un cambiamento con 3628 sostenitori!

Il problema

Con l'avvento del Jobs Act migliaia di giovani precari vengono assunti con ripetuti contratti a tempo determinato con la speranza poi di raggiungere il tanto "desiderato" impiego a tempo indeterminato.

Nella realtà di “Poste Italiane”, invece, ciò rimane un sogno perché i CTD vengono lasciati a casa una volta raggiunti un tot di mesi, per poi essere sostituiti da nuovo personale senza esperienza destinato, a sua volta, alla stessa sorte.

Con la petizione chiediamo che venga istituita una graduatoria per assunzioni a tempo indeterminato perché riteniamo sia giusto far lavorare i giovani che hanno maturato maggiore esperienza fino a farli stabilizzare. Non è ammissibile che l'azienda N°1 in Italia e in Europa si appigli a questi cavilli per non dover assumere a tempo indeterminato. Ci sono posizioni vacanti, il lavoro c'è per tutti!

L'azienda deve capire che se vuole la qualità deve investire sul personale, non può formare i propri giovani e poi buttarli per strada soltanto perché diventano un costo eccessivo. Basta tagli, basta precariato. Mi rivolgo anche a tutti i cittadini che si vedono cambiare portalettere ogni 3 mesi, che ricevono la posta in ritardo e le bollette scadute a causa di questo sistema. Gli utenti non meritano un continuo disagio ed un servizio mediocre. C'è solo una soluzione: "assunzioni a tempo indeterminato".

avatar of the starter
N APromotore della petizione

Aggiornamenti sulla petizione