Petitioning Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni and 4 others

Salviamo Iceberg, la cagnolina condannata a morte in Danimarca

Supporters

Iceberg è una cagnolina nata e cresciuta in Italia. È stata portata in Danimarca da Giuseppe, dove lavora come chef. Dopo una zuffa con un altro cane è stata sequestrata, anche se entrambi i cani non avessero riportate ferite, se non che una persona, nel tentativo di separare Iceberg dall’altro cane, si è procurato un graffio di tre millimetri, così è scritto nel rapporto della polizia danese. I Dogo argentini sono vietati in questo paese e vengono soppressi, ma all’aeroporto l’hanno fatta entrare senza dire nulla al suo fedele amico. Adesso è rinchiusa in un canile di Copenaghen in attesa di essere uccisa. Giuseppe vuole semplicemente far tornare Iceberg in Italia e non capisce perché la cagnolina di due anni debba invece essere ammazzata. Qualcuno ha commesso un errore lasciandola entrare, ma un errore umano non può essere punito con la morte di Iceberg.

Rinaldo Sidoli

This petition will be delivered to:
  • Presidente del Consiglio dei Ministri
    Paolo Gentiloni
  • Ambasciatore d'Italia in Danimarca
    Stefano Queirolo Palmas
  • Ministro degli Affari Esteri
    Angelino Alfano
  • Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
    Gian Luca Galletti
  • Ambasciatore del Regno di Danimarca in Italia
    Erik Vilstrup Lorenzen

Rinaldo Sidoli started this petition with a single signature, and now has 400,015 supporters. Start a petition today to change something you care about.