PETIZIONE CHIUSA

Salva l'erborista!

Questa petizione aveva 53.126 sostenitori

Un pasticcio legislativo gravissimo, che cancella improvvisamente la figura professionale dell' erborista in Italia mediante l'abrogazione della legge del 1931 ("Disciplina della coltivazione, raccolta e commercio delle piante officinali"). La posta in gioco è alta: in primo luogo la dignità degli erboristi professionisti ed il progetto di vita di tanti giovani, che hanno scelto di orientare il proprio futuro professionale iscrivendosi alla facoltà di "Scienze e tecniche erboristiche". In secondo luogo, sebbene quella dell' erborista sia una figura da secoli associata alla tradizione popolare, la cancellazione della regolamentazione vigente rischia di compromettere la qualità e l'efficacia dei prodotti commercializzati in erboristeria (e non solo), mettendo in pericolo gli stessi consumatori!

Per queste importanti ragioni, aiutaci a bloccare il decreto legislativo del Consiglio dei Ministri per salvaguardare la figura dell' erborista!!!

Oggi: Giada conta su di te

Giada Turato ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Presidenza del Consiglio dei Ministri: Salva l'erborista!". Unisciti con Giada ed 53.125 sostenitori più oggi.