Diretta a Presidenza del Consiglio dei Ministri

Salva l'erborista!

0 hanno firmato. Arriviamo a 50.000.

Un pasticcio legislativo gravissimo, che cancella improvvisamente la figura professionale dell' erborista in Italia mediante l'abrogazione della legge del 1931 ("Disciplina della coltivazione, raccolta e commercio delle piante officinali"). La posta in gioco è alta: in primo luogo la dignità dei professionisti ed il progetto di vita di tanti giovani, che hanno scelto di orientare il proprio futuro professionale iscrivendosi alla facoltà di "Scienze e tecniche erboristiche". In secondo luogo, sebbene quella dell' erborista sia una figura da secoli associata alla tradizione popolare, la cancellazione della regolamentazione vigente rischia di compromettere la qualità e l'efficacia dei prodotti commercializzati, mettendo in pericolo gli stessi consumatori!

Per queste importanti ragioni, aiutaci a bloccare il decreto legislativo del Consiglio dei Ministri per salvaguardare la figura dell' erborista!!!

Questa petizione sarà consegnata a:
  • Presidenza del Consiglio dei Ministri

Giada Turato ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 46.515 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Giada conta su di te

Giada Turato ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Presidenza del Consiglio dei Ministri: Salva l'erborista!". Unisciti con Giada ed 46.514 sostenitori più oggi.