LAUREA TRIENNALE PER L'ESTETISTA DEL FUTURO. FIRMA ADESSO!

0 hanno firmato. Arriviamo a 10.000.

Il BENESSERE e la BELLEZZA misurano il grado di CIVILTA' di un paese.

L'ESTETISTA, dopo il medico e il fisioterapista, è l'unica figura professionale che può mettere le mani sul corpo umano per legge. Dopo 28 anni è giunta l'ora di creare il percorso universitario specifico per questa figura professionale così importante per il nostro paese e per le 12.000.000 di donne che hanno la loro estetista di fiducia da sempre.

Un percorso di laurea per l'estetista perchè trattare il corpo umano anche solo con le mani e/o prodotti o apparecchiature non è una cosa banale.

Già oggi la figura professionale è riconosciuta dalla L.1/90 e ha già un percorso di studi regionale di tre anni. Quello che chiediamo è che il percorso attualmente regionale diventi una vera e propria laurea al passo con i tempi e con le esigenze di tutti.

Dopo aver dimostrato a tutto il mondo che l'Italia è il numero uno anche nella bellezza e nel benessere è giunta l'ora di di far crescere questa figura professionale e portarla verso un percorso formativo universitario, al passo con i tempi di oggi.

Lo chiedono tutti i 70.000 operatori del settore e lo apprezzano tutti gli oltre 12.000.000 di clienti che da sempre hanno la propria estetista di fiducia.

Gli italiani amano il benessere e sono tra i maggiori fruitori al mondo di trattamenti del benessere e dell'estetica.

Un comparto in grande crescita che se vedrà un percorso universitario per l'estetista - professionista del benessere - che sia al passo con i tempi, sono previsti per i tre anni successivi oltre 50.000 nuovi posti di lavoro.

INVESTIRE SUL BENESSERE DI UN PAESE VUOL DIRE ESSERE UN PAESE CIVILE.

La differenza tra LUNGIMIRANZA e IGNORANZA.

- LA LUNGIMIRANZA guarda l'estetista nei prossimi 28 anni.
- L'IGNORANZA guarda l'estetista negli ultimi 28 anni.

Ti chiedo di firmare questa petizione fallo adesso!

CHI SONO E COSA FACCIO

Mi chiamo Angelica Pippo e vedere le persone sorridere e stare bene, è quello che mi rende più fiera del mio lavoro.

Dopo essermi laureata in Scienze Politiche non ho intrapreso la carriera che ci si sarebbe aspettati, ma ho invece deciso di dare il meglio di me in un altro modo.

Dal 2003, ho realizzato il mio scopo di essere utile agli altri offrendo benessere. Sono un’Estetista. Ho iniziato per risolvere un mio disagio estetico e da allora ho capito che tutti potevano e avevano il diritto di stare meglio anche solo con un semplice trattamento.

Oggi, dopo solo 15 anni di attività, sono migliaia le DONNE, uscite dal mio Istituto ringraziandomi per aver dato loro benessere, per averle fatte sentire più belle e per aver arricchito la loro vita di fiducia ed autostima.

Spesso lavoro fino a tardi, a volte quasi gratis per chi non può permetterselo, perché credo che chiunque abbia il diritto di concedersi un momento, nella propria giornata, per STARE BENE.

Chi conosce il nostro lavoro (le oltre 12.000.000 di clienti) lo apprezza e ne comprende il valore, chi non lo conosce tende a banalizzarlo e le persone che hanno interessi economici che ruotano attorno al nostro settore speculano affinché l’estetista rimanga una figura di secondo piano e non ottenga il giusto riconoscimento del suo ruolo professionale, economico e sociale.

L’estetista lavora per il benessere dei singoli e della collettività e ne migliora lo stato di salute in piena aderenza e coerenza con quanto afferma L’Organizzazione Mondiale per la Sanità: “la Salute è lo stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non la semplice assenza di malattia”.

Questo lavoro, che ogni giorno mette me e più di altre 70.000 estetiste professioniste a diretto contatto con il corpo e con i problemi delle nostre clienti, oggi, in Italia, non è considerato una professione, ma un mestiere. Si, la nostra formazione è affidata a soggetti definiti “Ente accreditato (dalle Regioni) per la formazione professionale”.

Angelica Pippo
Presidente Nazionale Confestetica

Oggi: Angelica conta su di te

Angelica Pippo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "LAUREA TRIENNALE PER L'ESTETISTA DEL FUTURO. FIRMA ADESSO!". Unisciti con Angelica ed 7.850 sostenitori più oggi.