

FERMIAMO LO SCEMPIO DI VIA NACCHERINO E VIA NETTI
Il problema
Chiediamo l’aiuto della gente perbene. A chiunque abbia interesse. Due strade di Napoli, via Naccherino e via Netti, strade cieche, create nella lottizzazione di più di 65 anni fa e di servizio ai fabbricati che vi si affacciano, sono state affidate dal Comune di Napoli agli antichi proprietari dell’area, senza nemmeno farlo sapere agli abitanti. Questi signori, che per la manutenzione delle stesse non hanno mai speso una lira, le hanno date in affitto ad una società che intende chiuderle e affittare i posti, lasciando un spazio largo circa 3 metri per il passaggio di auto ed anche pedoni, essendo i marciapiedi inesistenti e le catene da paletto a paletto, senza soluzione di continuità. I pali dell’illuminazione comunale sono stati tolti e non sostituiti, tanto che la sera le due strade sono buie. Non c’è un posto per i disabili e nemmeno uno per i mezzi di soccorso, che, comunque, avrebbero difficoltà a passare. Nei mesi abbiamo chiamato e scritto a polizia municipale, polizia di stato, carabinieri e vari servizi di tutela del comune di Napoli, senza nessun esito. Ora ci siamo affidati al tribunale. Nel frattempo, non si sono fermati. Neanche noi ci fermeremo. Non permetteremo che qualcuno lucri dove ha già lucrato a tempo debito e non andremo a parcheggiare chissà dove per non pagare, subendo anche la perdita di valore dei nostri immobili. E cosa faranno parenti, personale sanitario, clienti di studi professionali? E chi pagherà per la manutenzione, che era a carico del comune e che ora si vuole accollare a noi abitanti, che non siamo stati nemmeno interpellati?
È una violenza civile insopportabile, che potrebbe ripetersi anche altrove. Aiutateci a fare giustizia firmando questa petizione
783
Il problema
Chiediamo l’aiuto della gente perbene. A chiunque abbia interesse. Due strade di Napoli, via Naccherino e via Netti, strade cieche, create nella lottizzazione di più di 65 anni fa e di servizio ai fabbricati che vi si affacciano, sono state affidate dal Comune di Napoli agli antichi proprietari dell’area, senza nemmeno farlo sapere agli abitanti. Questi signori, che per la manutenzione delle stesse non hanno mai speso una lira, le hanno date in affitto ad una società che intende chiuderle e affittare i posti, lasciando un spazio largo circa 3 metri per il passaggio di auto ed anche pedoni, essendo i marciapiedi inesistenti e le catene da paletto a paletto, senza soluzione di continuità. I pali dell’illuminazione comunale sono stati tolti e non sostituiti, tanto che la sera le due strade sono buie. Non c’è un posto per i disabili e nemmeno uno per i mezzi di soccorso, che, comunque, avrebbero difficoltà a passare. Nei mesi abbiamo chiamato e scritto a polizia municipale, polizia di stato, carabinieri e vari servizi di tutela del comune di Napoli, senza nessun esito. Ora ci siamo affidati al tribunale. Nel frattempo, non si sono fermati. Neanche noi ci fermeremo. Non permetteremo che qualcuno lucri dove ha già lucrato a tempo debito e non andremo a parcheggiare chissà dove per non pagare, subendo anche la perdita di valore dei nostri immobili. E cosa faranno parenti, personale sanitario, clienti di studi professionali? E chi pagherà per la manutenzione, che era a carico del comune e che ora si vuole accollare a noi abitanti, che non siamo stati nemmeno interpellati?
È una violenza civile insopportabile, che potrebbe ripetersi anche altrove. Aiutateci a fare giustizia firmando questa petizione
Aggiornamenti sulla petizione
Condividi questa petizione
Petizione creata in data 3 aprile 2024