Chiediamo che al più presto l'ENPAM, come altre casse previdenziali, renda disponibile agli iscritti, sul sito web ogni documento approvato e sottoscritto durante la consiliatura in corso,

0 hanno firmato. Arriviamo a 10.000.

Egregi Colleghi,

le recenti e recentissime disavventure giudiziarie e finanziarie dell'ENPAM (investimenti in CDO e caso SOPAF) mettono ancora una volta in evidenza la necessità di una effettiva, illimitata trasparenza per gli iscritti degli atti amministrativi/finanziari dell'ENPAM.

Già lo fanno Enpap (psicologi) ed Eppi (periti industriali)...

Su Milanofinanza di oggi:

Parte l'operazione trasparenza amministrativa dell'Enpapi (Ente di previdenza ed assistenza della professione infermieristica).

Ogni documento approvato e sottoscritto durante la consiliatura in corso, infatti sarà consultabile via web attraverso il sito www.enpapi.it, mediante l'apposita sezione del portale “Trasparenza amministrativa». Si tratta di tutto il materiale prodotto a partire dall' aprile 2011, data di avvio dell'attuale mandato, ossia verbali e delibere del Consiglio di amministrazione, del Consiglio di indirizzo generale, provvedimenti d'urgenza del presidente ratificati dal Consiglio di Amministrazione e verbali del Collegio dei sindaci. Sarà pubblicata online progressivamente, l' intera mole di provvedimenti amministrativi conseguenti alle decisioni adottate negli ultimi tre anni, in tema di previdenza, assistenza, gestione finanziaria, organizzazion e.

Lello Di Gioia, presidente della Commissione bicamerale di vigilanza sugli enti di previdenza ha recentemente affermato:

«Verbali dei consigli d'amministrazione e dei collegi sindacali, delibere, piani di investimento: tutti i documenti devono essere inseriti sul web. C'è bisogno di massima trasparenza nel mondo delle Casse previdenziali.”

Chiedo ai colleghi interessati di aderire  alla petizione  indirizzata  al Presidente ENPAM e al Presidente della Commissione bicamerale di vigilanza sugli enti di previdenza.

Vi chiedo anche di postare su altri forum riservati a medici e odontoiatri la petizione, per avere ancora più adesioni.

Il testo della petizione è già stato inviato a Legalmedica, Edentist e Doctor33.

Signor Presidente,

chiediamo che al più presto l'ENPAM, come altre casse previdenziali, renda disponibile agli iscritti, sul sito web ogni documento approvato e sottoscritto durante la consiliatura in corso, ossia verbali e delibere del Consiglio di amministrazione, del Comitato di controllo interno, provvedimenti d'urgenza del presidente ratificati dal Consiglio di Amministrazione e verbali del Collegio dei sindaci, e progressivamente, ma in tempi comunque certi e rapidi i provvedimenti amministrativi conseguenti alle decisioni adottate negli ultimi quattro anni, in tema di previdenza, assistenza, gestione finanziaria e organizzazione.

Franco Picchi

Pietrasanta LU

Oggi: Franco conta su di te

Franco Picchi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "ENPAM: petizione per una trasparenza illimitata". Unisciti con Franco ed 3.213 sostenitori più oggi.