Rifacimento Manto stradale via Posillipo

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Marika Sasso ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Comune di Napoli (Municipalità 1) e a

Con la presente i cittadini nel quartiere di Posillipo della Città di Napoli sottopongono ancora una volta il problema delle disastrose condizioni del manto stradale, di banchine e canali di scolo della strada in questione.

Numerosi gli appelli, le segnalazioni da molti anni cadute nel vuoto nella indifferenza del succedersi delle amministrazioni.

Il fondo stradale è pieno di numerosi dislivelli, dossi, avvallamenti e buche determinati sia dall’usura e dalle intemperie, sia soprattutto da lavori realizzati non a regola d’arte e da sanpietrini non più posizionati a dovere.

Con la pioggia il disagio diviene più rischioso: ogni pozza d’acqua può nascondere una semplice pozzanghera (che comunque sul profilo di una strada correttamente drenante e con presenza di canali di scolo funzionanti non dovrebbe mai formarsi) o, in alternativa, una buca profonda anche 40 cm, con le conseguenti rovinose ripercussioni sulla meccanica delle nostre autovetture o, peggio, causa di incidenti stradali.

La via fu costruita da Gioacchino Murat, dal 1812 e fu completata fino a Coroglio da Ferdinando II delle Due Sicilie tra il 1830 e il 1840. Suggestivo è il panorama che la via offre: infatti da essa si ammira tutto il golfo di Napoli con il Vesuvio sullo sfondo.

Alla luce dei fatti e dell’importanza storica e turistica che riveste la via, c’è bisogno di un intervento programmato e tempestivo: confidiamo nel vostro senso di responsabilità nei confronti di una zona e di un tratto stradale da troppo tempo esclusi da una benché minima priorità.

La petizione è portavoce di una richiesta condivisa da parte di molti cittadini che sono costretti a percorrere la strada dissestata in questione.

In mancanza di vostro riscontro ci riserviamo la possibilità di attuare altre iniziative per difendere i nostri diritti.

Distinti Saluti

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.