Petition Closed
Petitioning Bersani

Proponi un governo guidato dal Movimento 5 Stelle e ponetegli la fiducia.

Caro Bersani,

scrivo a te intendo parlare a tutti i membri del PD.

Mi chiamo Stefano ed ho 25 anni e parlo a nome di tutte quelle persone che sentono la necessita immediata di un cambiamento nel panorama politico italiano.
Il risultato delle elezioni è un segnale forte che la vecchia politica di cui fate parte non rispecchia più le esigenze del paese.

Senza credibilità non c'è politica e voi non siete più credibili.

Questa non vuole essere un' offesa, ma è semplicemente un dato di fatto.
L' astensionismo preoccupante alle ultime votazione e la forza politica emergente del Movimento 5 Stelle vi chiedono a gran voce un cambiamente al quale non avete dato alcun supporto in 20 anni.

La situazione politica odierna è drammatica, vi è seriamente il rischio di non riuscire a formare un governo.

Il Movimento 5 Stelle è coerente con le sue iniziative. Non potete pensare che una forza politica il cui grido di battaglia è sempre stato "cambiamo la casta politica" ora si allei con voi. In Italia non siamo abituati a tanta coerenza per questo forse a molti è sfuggito il vero scopo del Movimento.

Dall'altra parte non potete allearvi con un PDL il quale è da sempre vostro diretto oppositore, che ora si erge a speranza d'Italia volendo cambiare la legge elettorale quando quella odierna è stata fortemente voluta dal suo attuale leader.
Non meno importante questa azione porterebbe inevitabilmente alla disfatta del vostro partito.

Vi chiediamo a gran voce di dare fiducia ad un governo nuovo guidato dal Movimento 5 Stelle che possa portare quella "rivoluzione gentile" nella quale molti italiani hanno riposto la propria fiducia.

Proponete a Napolitano un governo guidato dal Movimento 5 Stelle e ponetegli la fiducia !

E' anche la vostra unica soluzione per salvare la faccia.

Sperando in una vera rivoluzione di pensiero,

vi porgo i più cordiali saluti.

Stefano

Letter to
Bersani
Proponi un governo guidato dal Movimento 5 Stelle e ponetegli la fiducia.