PETIZIONE CHIUSA
Diretta a Segretario del Partito Democratico Matteo Renzi ed a(d) 6 altri

A SOSTEGNO DEI DISOCCUPATI OVER 35

La DISOCCUPAZIONE MATURA è una piaga sociale che nasce da una discriminazione in atto, di cui ancora non esiste piena consapevolezza. Il numero dei disoccupati tra i 35 ed i 65 anni è in costante aumento (3 milioni e 500 mila individui, tra disoccupati ed inattivi). Le offerte di lavoro, le poche disponibili, sono quasi esclusivamente riservate agli under 35. E' una discriminazione che deve finire! Chiediamo solo pari opportunità ed essere valutati in base a competenze ed esperienze e non scartati sulla base della sola età anagrafica. Chiediamo di essere ancora utili alla società e di continuare a sostenere le nostre famiglie.

Questa petizione è stata notificata a:
  • Segretario del Partito Democratico
    Matteo Renzi
  • Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali
    Giuliano Poletti
  • Presidente del Consiglio Repubblica Italiana
    On. Matteo Renzi
  • Ministro del Lavoro e Politiche Sociali
    On. Giuliano Poletti
  • Ministro delle Finanze
    On. Carlo Padoan
  • Ministro dello sviluppo economico
    On. Federica Guidi
  • Ministero dell'Economia e delle Finanze
    Pietro Carlo Padoan

Daniela Di Santo ha lanciato questa petizione con solo una firma e ora ci sono 7.700 sostenitori. Lancia la tua petizione per creare il cambiamento che ti sta a cuore.

Oggi: Daniela conta su di te

Daniela Di Santo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "A SOSTEGNO DEI DISOCCUPATI OVER 35". Unisciti con Daniela ed 7.699 sostenitori più oggi.