Vittoria confermata

Vogliamo un Centro IRCCS Oncologico a Taranto!

Questa petizione ha creato un cambiamento con 11.976 sostenitori!

All’attenzione del Presidente del Consiglio, del Ministro della Salute, del Presidente della Regione Puglia.

Articoli di stampa nazionale della scorsa settimana hanno dato risalto alle vostre dichiarazioni di nuovi finanziamenti per il settore Ricerca & Innovazione. Abbiamo letto di 2,5 miliardi di euro da parte del Governo e di 500 milioni da parte della Regione Puglia. Noi riteniamo che parte di queste risorse debba servire per creare un Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) Oncologico di diritto Pubblico a Taranto.

Abbiamo bisogno di un Centro in grado sia di prendersi cura delle Persone malate di Cancro che di poter fare ricerca traslazionale e clinica sulla carcinogenesi ambientale. Abbiamo bisogno di un “Progetto Taranto” che preveda il reclutamento, attraverso bandi internazionali (Starting-Grant), dei migliori Medici-Ricercatori che vogliano fondare il loro laboratorio di Ricerca nel nuovo IRCCS Oncologico. Attrarre validi scienziati italiani e stranieri sarà il volano per attrarre nuovi fondi nazionali ed europei che consentiranno all’Istituto di poter svolgere al meglio la propria mission sul territorio.

Non lo intendiamo come un risarcimento, ma come un investimento nella Salute Pubblica.

Guido de Vincentis, Candida Fasano , Vincenzo Fornaro, Ada Le Noci, Fabio Millarte, Annamaria Moschetti, Nicola Ortini, Davide Pallotta, Antonella Pecoraro, Cristiano Simone.

#TarantoRicercaFuturo

Oggi: candida conta su di te

candida fasano ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Vogliamo un Centro IRCCS Oncologico a Taranto!". Unisciti con candida ed 11.975 sostenitori più oggi.