

Cari firmatari, buonasera.
Da qualche tempo a questa parte si verifica di nuovo che, chiamando il 190 per info circa una linea fissa, il robot Tobi si rifiuta in ogni modo di cedere il passo ai colleghi umani, tramite link via SMS sistematicamente obbligando a prendere appuntamento telefonico per riuscire (forse, l'indomani) a parlare con un operatore. Cosa che per la linea mobile assolutamente non accade, e come mai?
Forse perché le chiamate per lamentele riguardo i costi extra sulle fatture da linea fissa si sono casualmente moltiplicate, andando a mettere in crisi gli operatori del 190?? Chissà...
Nel frattempo, intanto che pazientemente e fiduciosamente restiamo in attesa del responso da parte della preposta autorità garante, ovvero di AGCOM, circa la liceità o meno dell'appioppare indiscriminatamente 30 € a botta per ogni minimo ritardato pagamento,
per cercare di tenere quanto più possibile viva l'attenzione sul tema, oggi ho pensato di scrivere una mail a "Mi Manda Rai 3", nell'augurio che simili bravate da parte delle compagnie telefoniche abbiano la giusta cassa di risonanza.
Dunque, il prossimo aggiornamento alla risposta dell'autorità garante e/o della suddetta popolare trasmissione televisiva.