Scuola superiore a Casalotti

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
Antonio Stampete ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Virginia Raggi (Sindaco di Roma) e a

I quartieri di Casalotti, Selva Candida, selva Nera e Casal selce situati nel quadrante nord/ovest di Roma sono abitati da centinaia di migliaia di persone ma non sono dotati di un servizio essenziale come quello di un istituto di scuola superiore.

Se ne parla ormai da tantissimi anni della necessità di dotare questo quadrante di questo servizio fondamentale:nel 2009 sono state approvate due mozione: nella ex provincia di Roma (ora città metropolitana)e in assemblea Capitolina che impegnava il sindaco e il presidente della provincia a trovare una soluzione.

Diverse le ipotesi: recuperare un edificio dismesso di proprietà dell ex ente cellulosa e carta o una nuova edificazione su le tante aree pubbliche presenti in zona.

Non è più ammissibile che ,ancora nel 2020 ,un territorio che esprime una popolazione alla pari di una grande città sia costretto a mandare i propri ragazzi a scuole superiori lontane da questi quartieri obbligando anche a più cambi di autobus per poterci arrivare o spostandosi in auto o motorino aumentando il traffico e quindi l'inquinamento.

Con questa petizione chiediamo che si avvii, al più presto, un interlocuzione con le istituzioni preposte al fine di trovare la soluzione più congrua e veloce.

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.