Realizzazione Sala Trofei e apertura Stadio Filadelfia

Realizzazione Sala Trofei e apertura Stadio Filadelfia
Perché questa petizione è importante

PREMESSO CHE:
- Lo Statuto della Fondazione Filadelfia, sottoscritto dal Torino FC, all' Art. 3 dice che "la Fondazione è finalizzata alla ricostruzione e successiva gestione dell'impianto favorendo lo sviluppo di attività sportive, culturali e sociali".
Lo stesso Statuto all'art n. 3 bis dice che " il cortile dovrà restare accessibile al pubblico anche in caso di chiusura delle strutture sportive e delle tribune del campo principale".
- il contributo della Regione Piemonte, come da Legge Regionale del 28/12/12 era vincolato alla stipula di "una convenzione per regolare le possibilità di utilizzo delle strutture anche in funzione delle esigenze della collettività locale".
- gli innumerevoli Trofei conquistati nel tempo dalla NOSTRA squadra, dopo l'esposizione del 2006 - curata dai tifosi e realizzata grazie ai locali messi a disposizione dalla regione Piemonte - sono stati ritirati da persona incaricata dal Torino FC e nulla è dato sapere della loro attuale ubicazione .
CHIEDIAMO:
-Che il Torino FC, attuale affittuario della struttura denominata "Stadio Filadelfia", il Comune di Torino, la Regione Piemonte e la Fondazione Filadelfia si facciano immediatamente garanti del rispetto delle norme statutarie e dei vincoli posti dalla Legge Regionale e che quindi le strutture siano aperte al pubblico e vengano favorite attività culturali e sociali.
-che il Torino FC si attivi immediatamente, in tempi brevi e certi, per l'approntamento di una sala all'interno della struttura denominata "Stadio Filadelfia", sala aperta al pubblico e che consenta l'esposizione permanente di tutti i NOSTRI Trofei, in attesa che gli stessi trovino adeguata collocazione nel Museo del Grande Torino e della Leggenda Granata, non appena quest'ultimo verrà realizzato sul terreno dell'ex Stadio.
Decisori
- Urbano Cairo
- Chiara AppendinoSindaco di Torino
- Alberto CirioPresidente Regione Piemonte
- ROBERTO FINARDI
- Fabrizio Ricca