Salviamo i visoni dall'abbattimento!

0 hanno firmato. Arriviamo a 7.500.

In questo momento e solo in Danimarca, circa 17 milioni di visoni verranno abbattuti (e quindi uccisi) a causa del presunto contagio da Covid-19 di sole 12 persone (in tutta la Danimarca) e nonostante non sia ancora stata chiarita la dinamica di trasmissione. Lo ripeto, diciassette milioni di visoni da allevamento, rischiano l'abbattimento indiscriminato e generalizzato, senza che ci sia la certezza di doverli abbattere per forza tutti. E nonostante ci siano allevamenti privi di focolai. Inoltre, i visoni sono stati infettati da allevatori positivi, che rende ben chiara la situazione in cui vivono questi animali all'interno degli allevamenti e di quanto siano scarse e non garantite le condizioni di igiene, sicurezza e salute basilari. Si chiede quindi alla Comunità Europea e all’OMS di intervenire per obbligare il Primo Ministro danese e il Ministro della Salute danese ad effettuare tamponi tempestivi a tutti i visoni coinvolti negli allevamenti danesi, esattamente come è avvenuto in Italia, di mettere in quarantena i soggetti positivi (senza doverli per forza abbattere), di fermare questo genocidio/olocausto silenzioso e ingiusto, nei confronti di animali che non possono difendersi, essendo nelle mani dei loro allevatori (che sono gli stessi che li sfruttano e che li infettano) e di chiudere tempestivamente tutti gli allevamenti di visoni.

Firma la petizione!

At this moment and in Denmark alone, about 17 million mink will be culled (and therefore killed) due to the alleged contagion from Covid-19 of only 12 people (throughout Denmark) and although the transmission dynamics have not yet been clarified. I repeat, seventeen million farm minks risk indiscriminate and generalized killing, without there being the certainty of having to kill them all. And although there are farms without outbreaks. Furthermore, the minks have been infected by positive breeders, which makes it very clear the situation in which these animals live on farms and how poor and unsecured the conditions of basic hygiene, safety and health are. The European Community and OMS are therefore asked to intervene to oblige the Danish Prime Minister and the Danish Minister of Health to swab all minks involved in Danish farms in a timely manner, exactly as happened in Italy, to quarantine positive subjects (without having to kill them), to stop this silent and unjust genocide / holocaust, against animals that cannot defend themselves, being the hands of their breeders (who are the same ones who exploit and infect them) and to promptly close all mink farms.

Sign the petition!