Fermiamo la mattanza delle balene in Nord Europa!

Fermiamo la mattanza delle balene in Nord Europa!

Nel 2019 continua la mattanza delle balene in Nord Europa. Alle pratiche consolidate di Norvegia e al famigerato rito del Grindadràp nelle isole Faroe anche l'Islanda é pronta a riprendere la caccia alle balene. Assurda la strage nelle isole Faroe dove il tutto non avviene per scopi alimentari. Il Grindadràp consiste letteralmente nel "massacro" di balene e delfini anche piccoli con coltelli ed uncini da parte di tutta la popolazione (bambini inclusi!) che a riva attendono il loro carico da massacrare. I cetacei vengono fatti spiaggiare dalle imbarcazioni dei pescatori.
È di poco tempo fa la notizia che l'Islanda vuole uccidere nei prossimi 5 anni oltre 2000 cetacei tra cui le balenottere comuni (una specie in via d'estinzione) per una decisione del governo islandese.
Non é possibile accettare tutto questo! Le isole Faroe sono sotto la giurisdizione danese che nulla fa per bloccare questa mattanza ritenuta legale. Anzi le forze dell'ordine sono compiacenti: vengono addirittura impiegate forze navali per contrastare anche i volontari di Sea Shepherd che con estrema difficoltà operano in questa zona. Anche la trasmissione de le "Iene" si é occupata con un servizio molto puntuale. Per ulteriori info e foto (terribili) consultare https://www.seashepherd.it/grindadrap-alle-isole-faroe/
Anche le leggi vengono modificate per favorire il Grindadràp.
In Europa vige la tutela delle specie in via d'estinzione.
Fermiamo il massacro dei cetacei in Europa!