Confirmed victory
Petitioning Regione Sicilia, Ministero della Salute Regione Sicilia, Ministero della Salute and 1 other
This petition was delivered to:
Regione Sicilia, Ministero della Salute
Presidente Regione Sicilia
Rosario Crocetta

Trovare urgentemente un centro che possa dare cure adeguate alla mamma ustionata.

Supporters

Martina Guarascio, figlia di Giovanni Guarascio, l’uomo di 64 anni che si è dato fuoco ieri a Vittoria dopo aver visto vendere all’asta la propria casa per un debito di 10mila euro, lancia un appello – da noi raccolto – rivolto alle istituzioni regionali e allo Stato: “Non lasciateci un’altra volta da soli”.

La madre di Martina, la signora Giorgia Famà, è rimasta gravemente ustionata dopo essere intervenuta per tentare di fermare dal gesto estremo il marito, rimanendo così colpita dalle fiamme. “All’ospedale di Vittoria, la cittadina in provincia di Ragusa, non può essere curata adeguatamente”, racconta la figlia Martina, ma negli ospedali maggiori di Palermo e di Catania, dove sono presenti dei centri ustioni, non ci sono posti disponibili, e così la signora Giorgia continuare a versare in gravi condizioni.

Letter to
Regione Sicilia, Ministero della Salute Regione Sicilia, Ministero della Salute