Fermata San Benedetto del Tronto per i Frecciarossa diretti a Pescara/Bari

0 hanno firmato. Arriviamo a 7.500.

Attualmente Trenitalia sta iniziando a percorrere la tratta adriatica con i treni Frecciarossa ad Alta Veocità. Da Milano a Bari le fermate prevedono: Reggio Emilia, Bologna, Rimini, Ancona, Pescara, Termoli, Foggia, Bari.

L'idea è quella di proporre una fermata intermedia a San Benedetto del Tronto tra le stazioni di Ancona e Pescara dato che la distanza tra le fermate di Ancona e Pescara è di oltre 180 km a fronte di soste inferiori ai 100 km (Rimini-Ancona), senza contare che la fermata di San Benedetto del Tronto raccoglie un bacino di viaggiatori che si estende in tre province: Macerata, Ascoli Piceno e Teramo; questo di conseguenza porta difficoltà alla situazione di migliaia di viaggiatori che sono costretti a scendere alla fermata di Ancona o Pescara con un evidente disagio a livello logistico e tempistico.

L'obiettivo è quello di coinvolgere le autorità competenti per trovare una possibile soluzione e fare in modo che il territorio marchigiano/abruzzese non perda questa occasione.

Oggi: Dario conta su di te

Dario Capriotti ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Trenitalia : Fermata San Benedetto del Tronto per i Frecciarossa diretti a Pescara/Bari". Unisciti con Dario ed 6.277 sostenitori più oggi.