Ampliamento linea Fibra su zona Via Dario Leone, Via Censi, C.da Piombo, via Conte
Ampliamento linea Fibra su zona Via Dario Leone, Via Censi, C.da Piombo, via Conte

In un periodo in cui la connettività alla rete diventa sempre più centrale, visto l'ampliamento dei servizi digitali e soprattutto in virtù della veloce crescita dello smart working è necessario avere una connessione alla rete internet adeguata.
Attualmente tutte le utenze collegate alla cabina di via Terravecchia a Lamezia Terme (CZ) e quindi la zona di Via Dario Leone (ex contrada Richetti), via Censi (ex Contrada Censi e Quattrocchi), contrada Piombo, via Giuseppe Conte (ex Contrada Piombo Zappanotte) sono collegate con la linea tradizionale in rame. La connettività raramente supera i 3 Mbps, e viste le premesse fatte prima è impossibile sia lavorare ma molto spesso anche avere 2 dispositivi contemporaneamente collegati al router.
L'investimento da parte di TIM nel migliorare la rete e passare da linea rame (ADSL) a linea Fibra (almeno FTTC, FTTH è il desiderata) sarebbe ben ripagato dalla risposta degli utenti: tutti quelli che firmano questa petizione sono interessati ad avere una connessione internet decente per gli scopi che dicevo sopra: SVAGO e soprattutto LAVORO. Lo sviluppo della nostra regione passa anche per le infrastrutture di rete a cui ormai tutti si collegano: il diritto di connettività è sempre più centrale nelle nostre vite.