Ampliamento linea Fibra su zona Via Dario Leone, Via Censi, C​.​da Piombo, via Conte

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Giovanni Lio ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Tim e a

In un periodo in cui la connettività alla rete diventa sempre più centrale, visto l'ampliamento dei servizi digitali e soprattutto in virtù della veloce crescita dello smart working è necessario avere una connessione alla rete internet adeguata.

Attualmente tutte le utenze collegate alla cabina di via Terravecchia a Lamezia Terme (CZ) e quindi la zona di Via Dario Leone (ex contrada Richetti), via Censi (ex Contrada Censi e Quattrocchi), contrada Piombo, via Giuseppe Conte (ex Contrada Piombo Zappanotte) sono collegate con la linea tradizionale in rame. La connettività raramente supera i 3 Mbps, e viste le premesse fatte prima è impossibile sia lavorare ma molto spesso anche avere 2 dispositivi contemporaneamente collegati al router.

L'investimento da parte di TIM nel migliorare la rete e passare da linea rame (ADSL) a linea Fibra (almeno FTTC, FTTH è il desiderata) sarebbe ben ripagato dalla risposta degli utenti: tutti quelli che firmano questa petizione sono interessati ad avere una connessione internet decente per gli scopi che dicevo sopra: SVAGO e soprattutto LAVORO. Lo sviluppo della nostra regione passa anche per le infrastrutture di rete a cui ormai tutti si collegano: il diritto di connettività è sempre più centrale nelle nostre vite.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.