Stop alla Campagna di Eradicazione delle Nutrie nei Comuni _ Orzinuovi _ed Altri_ Brescia

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Partito EcoAnimalista ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Roberto Cingolani (Ministro per la Transizione Ecologica) e a

Il Partito EcoAnimalista '  e contrario a questo tipo di Soluzione Drastica e violenta chiediamo che venga annullato il piano di Eradicazione della Nutria con questi metodi  Non e' ammissibile che istituzioni pubbliche applichino "soluzioni" violente, uccidendo esseri senzienti, qualsiasi sia l'ipotizzato problema.

A LUGLIO PARTIRÀ IL PIANO DI ERADICAZIONE DELLE NUTRIE NELLA BASSA BRESCIANA
Un incontro organizzato dall’Amministrazione comunale e in particolare dall’assessore comunale e consigliere regionale Federica Epis. Presenti numerosi rappresentanti di Coldiretti, Confagricoltura, delle associazioni venatorie di Federcaccia e «Libera caccia», molti dei quali si sono dichiarati disponibili a prendere il patentino necessario per procedere all’abbattimento delle nutrie.

La campagna di eradicazione di questo animale ad Orzinuovi partirà tra un mese, ma tanti sono i Comuni coinvolti che si stanno preparando per far fronte al problema.

- Non e' affatto vero che le nutrie creano problemi idrogeologici, che invece sono sempre provocati da altri fattori, come piu' volte e' stato documentato, e anche sentenziato da tribunali.

- Abbiamo grossi dubbi sulla legittimita' dell'intervento, dato che le istituzioni hanno l'obbligo di agire sempre in maniera non cruenta verso gli animali, e solo in situazioni molto particolari, e da comprovare, possono venire meno a questo obbligo.

I SOTTOSCRITTI CITTADINI CHIEDONO CHE:

Sia ANNULLATA la prevista strage di un gruppo di nutrie prevista e non venga mai piu' ipotizzata un'azione simile.

In fede,

Notizie  Tratte  da  Il Giornale di Brescia  https://www.giornaledibrescia.it/bassa/nutrie-si-prepara-la-campagna-di-abbattimento-1.3488236

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.