PETIZIONE CHIUSA

Accesso ai binari per i disabili Stazione Roma Tuscolana

Questa petizione aveva 299 sostenitori

La stazione ferroviaria di Roma Tuscolana si trova nel cuore del popolarissimo quartiere Appio/Tuscolano, ed è un importante nodo di scambio per i viaggiatori che usufruisocno delle liee FL1 (Orte - Fiumicino Aeroporto), FL3 ( Viterbo Porta Fiorentina con Roma Tiburtina) e FL5 (Roma Termini - Civitavecchia)

Molto comoda anche grazie la presenza della stazione Metro A Ponte Lungo e delle diverse linee di bus che collegano il centro città.

Nel 2017  le persone diversamente abili ancora non possono accedere ai binari, zero pedane, zero asssistenza, ma solo tante scale.

In verità un ascensore è presente nell' accesso di via Adria che conduce solo ai binari 4 e 5, ma è stato murato (classica soluzione all' italiana).

Oltretutto i marcipiedi dei binari 1 e 2 utlizzati per la FL5 non sono stati  ancora rialzati!!

Ovviamente non vengono chiamati in causa solo le persone diversamente abili, ma anche mamme con i bambini in carrozzina, persone anziane e viaggiatori diretti all' aereporto e porto con valige pesanti!

Ora possiamo chiedere a RFI e Comune di Roma di provvedere perchè utilizzare i trasporti pubblici è un diritto di tutti.

Oggi: Lorenzo conta su di te

Lorenzo Albino ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Stazione Roma Tuscolana acceso binari per disabili. TUTTI DEVONO POTER PRENDERE IL TRENO!". Unisciti con Lorenzo ed 298 sostenitori più oggi.