Spostare la Motorizzazione Civile di Firenze

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

La Motorizzazione Civile di Firenze è un ufficio ubicato nel comune di Sesto Fiorentino a 14 km dal centro storico della città. Per raggiungere gli uffici è necessario affrontare viaggi della durata di 50 minuti con i mezzi pubblici e 30 minuti in auto (compatibilmente al traffico che si incontra per uscire dalla città). Gli orari della motorizzazione sono inaccettabili, dalle ore 8:30 alle ore 12:00 dal lunedì al venerdì è possibile presentarsi per usufruire dei servizi al cittadino. Tuttavia quest'ultimi sono pressoché inesistenti:

Si ha la completa mancanza di accoglienza e assistenza all'utente, non esiste un punto informazioni. Non si riesce a contattare telefonicamente gli uffici per una qualsiasi esigenza. Al momento della prenotazione degli esami per conseguimento patenti spesso i terminali non funzionano interrompendo completamente il servizio e liquidando gli utenti in attesa forzandoli così a ripresentarsi. Il servizio copie dell'ufficio disposto per il cittadino non funziona e analogamente il servizio per il pagamento di bollettini. Spesso il cittadino lavoratore è costretto ad usufruire di permessi per l'intera mattinata per riuscire a concludere le relative operazioni.

Ogni cittadino che si reca presso gli uffici va incontro a una serie di disservizi e ad un esperienza estremamente negativa. Qui le recensioni che confermano la mia testimonianza e che elencano ulteriori disfunzioni ed inefficienze: https://www.google.it/search?ei=6IudWtPmE462kwWRkL6ABA&q=motorizzazione+firenze&oq=motorizzazione+&gs_l=psy-ab.3.0.0i131k1j0l2j0i131k1j0i131i67k1j0i131k1j0l3j0i131k1.2775.5421.0.7028.6.6.0.0.0.0.74.206.3.3.0..1..0...1.1.64.psy-ab..3.3.205...0i67k1j0i10k1.0.AlRcdhvsGLw#lrd=0x132a5779885a9993:0x5a24ff4fea82db90,1

Ad oggi parlando a nome di molti cittadini dell'area Fiorentina ritengo che sia fondamentale intervenire per risolvere questa situazione, che ormai si spinge ai limiti dell'assurdo. Gli interventi per rendere realmente fruibili i servizi degli uffici sarebbero pochi ma fondamentali:

Spostare la Motorizzazione nella zona del centro storico o comunque nell'area di Firenze e se questo non fosse possibile di permettere almeno l'apertura di una succursale nella zona Centro o nelle zone limitrofe.

Aggiornare le tecnologie con cui lavorano i dipendenti per permettere fluidità nell'erogazione del servizio per non far formare code esasperanti ed evitare di interrompere le prestazioni senza preavviso.

Articolare l'orario di accoglienza nel pomeriggio per almeno un giorno alla settimana, per andare incontro alle esigenze di ogni cittadino.

Firmate questa petizione se anche voi volete combattere la burocrazia dell'assurdo che affligge il nostro paese e volete far funzionare i servizi che ci vengono offerti.

Oggi: Lorenzo conta su di te

Lorenzo Damiani ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Spostare la Motorizzazione Civile di Firenze". Unisciti con Lorenzo ed 30 sostenitori più oggi.