Zona blu gratis sabato (lun.-ven. gratis primi 30 minuti), incremento trasporto pubblico

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.
Manolo Maugeri ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Sindaco Elena Piastra

Settimo chiede al Sindaco Elena Piastra:

1) Sperimentazione della nuova pedonale di via Italia solo nei weekend e festivi, con zona blu gratis il sabato in centro e prima mezz’ora di parcheggio gratuita negli altri giorni, questo considerando il fatto che la maggioranza delle attività che comunemente svolgono i cittadini in centro si svolgono entro i trenta minuti. Ciò incentiva anche l’utilizzo degli stalli blu a più persone garantendo la possibilità di una rotazione maggiore;

2) Zona di Interscambio nel parcheggio di piazza Schiapparelli (auto, treno, bici) sia per la mobilità ferroviaria sia per alleggerire il traffico in centro per chi arriva da fuori città. Una zona che premia il non utilizzo dell’auto e prevedendo un costo giornaliero di 1 Euro per l’occupazione dello stallo;

3) Una virgola per l’ospedale Civico, ovvero, in gergo tecnico la richiesta di variazione della tratta di un autobus per raggiungere un punto in prossimità della tratta tradizionale. Definire quindi con GTT di far svoltare le linea 49 da via Regio Parco verso via Santa Cristina per raggiungere in modo diretto con fermata dedicata l’Ospedale Civico di Settimo disincentivando l’uso dell’auto e garantendo un aiuto per la cittadinanza sprovvista di mezzi privati;

4) Una vera metropolitana ferroviaria per Settimo Torinese, penalizzata dal fatto che non vi siano linee di metropolitana che la collegano a Torino. La ferrovia da sempre può essere una buona alternativa ma servono più corse per ridurre i tempi di attesa. Sono 27 i treni giornalieri che da Torino vanno a Chivasso e viceversa che passano da Settimo senza fermarsi. Aprire un tavolo con Trenitalia e Regione Piemonte per fare in modo che tutti i treni da e per Chivasso prevedano la fermata a Settimo aumentando di molto la qualità del servizio ferroviario metropolitano.

0 hanno firmato. Arriviamo a 200.