FERMIAMO IL DEGRADO DI VILLA CHIGI

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.

Petizione Popolare : Fermiamo il degrado di villa Chigi

Premesso che:

- Villa Chigi è un'area verde di notevoli dimensioni (circa cinque ettari), di particolare valore naturale e paesaggistico e di grande importanza per i cittadini della zona Trieste Salario;
- dopo un lungo periodo di grave abbandono, negli anni '80 fu completamente bonificata in seguito alla battaglia promossa da Paolo di Nella, a cui è intitolato il viale principale della Villa;

- il parco e l'area giochi sono stati riqualificati tra il 2012 e il 2013, con notevoli interventi sia di arredo che di valorizzazione paesaggistica;

- da circa un anno Villa Chigi versa un uno stato di grave incuria e di degrado, dovuto alla mancanza di un'adeguata manutenzione e pulizia, nonché alla carente cura delle piante e dei prati, con conseguente proliferazione di erbacce e zone di fitta vegetazione, dove ci sono giacigli ed insediamenti abusivi;

- gli arredi dell'area giochi, a causa degli scarsi controlli, vengono spesso danneggiati;

- l'area cani è spesso impraticabile a causa delle continue perdite di acqua che creano delle ampie zone fangose;

- non ci sono più contenitori di raccolta dei rifiuti, poiché sono stati danneggiati e mai riparati e sostituiti e giacciono a pezzi, riversi nel parco come rifiuti ingombranti, deturpando le zone verdi, oltre a rappresentare un pericolo, soprattutto per i bambini;

Tutto ciò premesso i sottoscritti cittadini chiedono alle Istituzioni competenti

1) l'immediata rimozione dei rifiuti ingombranti presenti nella Villa

2) l'immediato ripristino dei cestini per la raccolta dei rifiuti e degli arredi deteriorati o danneggiati

3) il ripristino regolare dei servizi di pulizia e di manutenzione del parco e del patrimonio ambientale (piante, arbusti, olivi, ecc)

4) riparare e restaurare le fontane e le fontanelle

Oggi: Associazione LaTrieste conta su di te

Associazione LaTrieste ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Sindaco di Roma Capitale: FERMIAMO IL DEGRADO DI VILLA CHIGI". Unisciti con Associazione LaTrieste ed 82 sostenitori più oggi.