
Buon pomeriggio agli amici FB; dopo l'evento ENERGIE DELLA SICILIA in Catania, anche al G20 DELL'AMBIENTE a Napoli sono riusciti ad arrivare ad un documento programmatico congiunto in attesa di condividere, nel prossimo incontro G20-AMBIENTE di Glasgow, i punti più controversi, perché più costosi per alcuni paesi: ma la decisione di pianificare la CONVERSONE ENERGETICA EUROPEA E' GIA' DIVENTATA MONDIALE. Invito i congressisti "napoletani da tutto il mondo" e Voi a firmare la nostra petizione per una SICILIA migliore @: https://www.change.org/EcoTrenoParchiNaturaSicilia ; auguriamo che molti, oltre a visitare Napoli ed il Vesuvio, possano venire a trascorrere le vacanze in Sicilia ed intorno all'Etna, tra il mare della RISERVA DEI CICLOPI, ed i freschi PARCHI NATURA di NEBRODI, MADONIE, EREI e PELORITANI. Ringrazio infine la sensibilità dei 396 supporters e dei 4.653 amici, che hanno visualizzato e condiviso il progetto della nuova STRADA FERRATA PER I PARCHI NATURA o dei NORMANNI IN SICILIA, che ci porti con un treno ecosostenibile nei più bei borghi d'Italia come Nicosia, Gangi, Troina, Randazzo, Petralia, i laghi di montagna e le valli di Simeto, Salso ed Alcantara, dalla costa ionica siciliana, fino al Tirreno con Cefalù, Pollina e Fiumara d'Arte in Castel di Tusa, per dare maggiori opportunità di lavoro ai nostri ragazzi in Sicilia, come ha auspicato il Presidente della Regione Sicilia, Musumeci a Catania ed il ministro Cingolani a Napoli ad una platea mondiale di fare altrettanto.