Chiediamo le dimissioni del Presidente del Consiglio

Questa petizione aveva 15 sostenitori

Il problema

"Il Dpcm del 24 ottobre presenta profili di incostituzionalità palesi senza dati scientifici che provino che nei ristoranti e nei bar dopo le 18 si possa contrarre il virus del Covid-19"

la petizione  è volta a disattendere il Dpcm del 24 ottobre per due motivi principali e quindi le dimissioni del Premier nonché la caduta della maggioranza : 

Il primo perché il Dpcm presenta profili di incostituzionalità palesi con evidente violazione dell’inviolabilità della libertà personale.

Il secondo perchè non ci sono dati scientifici che provino che nei ristoranti e nei bar dopo le 18 si possa contrarre il virus del Covid-19. La chiusura delle attività oltre che dichiarare la morte di qualsiasi territorio e l'aumento della criminalità organizzata ,creerà sicuramente ricadute sull'occupazione e sullo  stato di salute dei cittadini italiani.

"Queste iniziative se non supportate da evidenze scientifiche dimostrano solamente l'impreparazione del Governo a fronteggiare la tanto preannunciata 'Fase 2' nonostante ben sei mesi di tempo per mettere in sicurezza il Paese facendo ricadere, con iniziative incostituzionali e che hanno la parvenza di improvvisazione, tutto il dramma sociale ed economico sui territori.

avatar of the starter
ama italiaPromotore della petizione

I decisori

Sergio Mattarella
Presidente della Repubblica Italiana

Aggiornamenti sulla petizione