Salvun le tru do l'ega! / Salviamo il sentiero lungo il fiume!

Salvun le tru do l'ega! / Salviamo il sentiero lungo il fiume!
Perché questa petizione è importante
„Salvun le tru do l’ega!“
Le tru do l’ ega é da tres en percurs anuzé dala jënt dl post y dai sciori che va a pé, dales umes che va cun i bagheli, da ci che va a spazier cun i cians, da chi che va a salté, dales rodes da munt y eletriches y ince dai ciavai.
L’ Aministraziun Comunala de Badia á aprové n proiet che prevëiga da asfalté l tru do la Gran Ega da Badia a Corvara y da La Ila a San Ciascian pur fa na PISTA CICLOPEDONALE reservada 3 metri a chi dala roda lascian ma 1 en meter pur la jënt che va a pè! I ciavai ne pudarà nia plö passè!
Le Comité se detlarëia contrar a chësta iniziativa y damana da lascé l tru sciöche al é y dandadüt a disposiziun de düc canc.
Pur arjunje chësc fin Ves damanunse Osc sostëgn! Adüm sunse stersc!
Le Comité "Tru do l'ega"
------------------------------------------------------------------------------
Salviamo il sentiero lungo il fiume!
Il sentiero lungo il fiume è sempre stato un percorso usato per fare delle camminate sia dagli abitanti del luogo che dagli ospiti: dalle mamme coi passeggini, da chi porta a spasso il cane, da chi va a correre, dalla mountain bike e bici elettriche e dai cavalli.
L'amministrazione comunale di Badia ha approvato un progetto che prevede di asfaltare il sentiero lungo il fiume da Badia a Corvara e da La Villa a San Cassiano per fare una PISTA CICLOPEDONALE riservata per 3 metri alle bici lasciando 1 metro ai pedoni! Ai cavalli non sarà più consentito l'accesso!
Il Comitato si dichiara contrario a questa iniziativa e chiede di mantenere inalterato il sentiero così com'è e a disposizione di tutti.
Per raggiungere questo nostro scopo chiediamo il Vostro sostegno! Insieme siamo forti!
Il Comitato "Tru do l'ega"