SALVIAMIO IL PARCO DAN NO ALLA VENDITA

SALVIAMIO IL PARCO DAN NO ALLA VENDITA

Lanciata
12 luglio 2022
Firme: 1.138Prossimo obiettivo: 1.500
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Fabio De Vallier

Il parco Dan è molto di più di un’area verde in zona industriale. E’ un luogo che ha un’importante valenza simbolica e che si porta dietro un bagaglio di valori non negoziabili. Negli ultimi decenni ha visto svolgersi centinaia di spettacoli e di iniziative sociali e musicali che hanno coinvolto migliaia di persone. Si è sviluppato grazie allo straordinario impegno di decine di volontari che hanno speso il loro tempo e le loro energie per realizzare e far funzionare una struttura complessa e questo, molto spesso, gratuitamente.

L’amministrazione deve dare certezze all’associazione che lo gestisce ed investire risorse per il miglioramento continuo dell’area stessa attraverso nuove attrezzature stabili. No a promesse vane e prive di qualsiasi attività di progettazione sia a livello urbanistico che di impatto ambientale. No al “trasferimento” del parco nell’area dell’aviocampo che è dislocato vicino a un agglomerato urbano con connesse problematiche di parcheggio, inquinamento acustico, vivibilità dei residenti.

Nato da un’idea brillante di Alberto Dan per unire e promuovere la partecipazione sociale dei cittadini è stato pensato quale sito in luogo centrale della Zona industriale quale area a verde pubblico non edificabile – piano regolatore - e attuale Area di ammassamento in caso di terremoto nel Piano di emergenza della Protezione Civile. Tale ubicazione rimane fondamentale per la stessa struttura dell’area industriale.

Sostieni ora
Firme: 1.138Prossimo obiettivo: 1.500
Sostieni ora