Petition update

IN SETTIMANA PARLAMENTO VOTA EMENDAMENTI A DECRETO RILANCIO

Alfonso Pecoraro Scanio, Presidente Fondazione UniVerde

Jun 15, 2020 —

Francesco Piccinini, Direttore di Fanpage.it, incontra Alfonso Pecoraro Scanio e rilancia la petizione #RipartiamoPlasticFree #RipartiamoSenzaMonouso promossa dall'ex Ministro dell'Ambiente su Change.org a cui hanno già aderito 55.000 cittadini.
Dopo la presentazione dell'emendamento Salva Ambiente al Decreto Rilancio, per porre un freno a mascherine e guanti usa e getta, ora è importante il voto favorevole della Commissione e dell’Aula.
STOP AL FESTIVAL DEL MONOUSO affinché la necessaria sicurezza sanitaria non si trasformi in un disastro ambientale.
Sui temi dei rifiuti e sull’aumento di quelli considerati speciali, oltre alla moltiplicazione degli usa e getta, si gioca una partita importante. Non vorremmo certo il diffondersi di malcostume, di scarsa trasparenza e soprattutto il dilagare di fenomeni di infiltrazione criminale della filiera dei rifiuti.
Occorre scongiurare tutto questo: i deputati, dopo aver ascoltato la petizione e la voce di oltre 50.000 cittadini, devono approvare l'emendamento. In tal modo sosterremo anche la filiera italiana di produzione dei dispositivi di protezione individuale riutilizzabili e riciclabili, 100% made in Italy.

FIRMA: https://www.change.org/RipartiamoPlasticFree

Keep fighting for people power!

I'll power Change with $5 monthlyPayment method

Discussion

Please enter a comment.

We were unable to post your comment. Please try again.