Riapriamo l'Ospedale S​.​S. Salvatore di Palombara Sabina

Questa petizione aveva 1856 sostenitori

Il problema

In questa fase di particolare emergenza sanitaria, invece di allestire ospedali da campo o caserme, esiste la struttura dell'ex Ospedale S.S. Salvatore di Palombara Sabina, chiuso dal 2011 in perfette condizioni strutturali, Riapriamolo!!! È situato in un punto strategico e centrale per tutta la zona nord est del Lazio e ad appena 30 km da Roma al momento tutto il bacino viene servito dagli ospedali di Tivoli e Monterotondo che sono già al collasso in situazione normale, figuriamoci in emergenza. L'Ospedale di Palombara fu chiuso a seguito del decreto Polverini 2009 ed a causa della mancanza di "pochi" posti letto, venne inserito nella lista nera degli ospedali da chiudere. Nello stesso tempo però era in corso un piano di sviluppo e potenziamento della struttura con l'apertura di un nuovo padiglione che è poi terminato qualche anno dopo la chiusura. Una struttura moderna ed ancora funzionale completa di tutto. L'Ospedale è facilmente raggiungibile sia dell'autostrada A1 uscita Castelnuovo di Porto (25 min.) oppure uscita Guidonia (15 min) o anche dall'A24 uscita Tivoli (20 min) si trova esattamente al centro tra la via Tiburtina e la via Salaria. Ministro Speranza, Presidente Zingaretti, accogliete il nostro appello, sarà di sicura utilità per tutti, anche nel futuro. 

avatar of the starter
Daniele Della RoccaPromotore della petizione

I decisori

Nicola Zingaretti
Presidente Regione Lazio
Roberto Speranza
Ministro della Salute
Mario Draghi
Mario Draghi
Presidente del Consiglio dei Ministri

Aggiornamenti sulla petizione