Riapertura Via Ferrata Cabirol - Alghero

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.500.

Il sindaco di Alghero, Dottor Mario Bruno, ha firmato questa mattina, venerdì 30 marzo, l'ordinanza per l'interdizione dell'accesso alla cosiddetta «via Ferrata del Cabirol», a seguito dei continui e ripetuti attacchi, esposti e segnalazioni portate avanti dal gruppo Mountain Wilderness e il GRIG, con il supporto del CONAGAI, ente che ultimo nei giorni scorsi ha prodotto una relazione tecnica sul paventato "grave pericolo" per i fruitori della ferrata.
Posto che la ferrata necessita di alcuni piccoli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria (ripristino e/o sostituzione di alcuni ancoraggi, placchette e altri piccoli interventi di pulizia e disgaggio di piccoli massi), anche a seguito dei sopralluoghi eseguiti dai VVF di Sassari e considerato anche precedente intervento di messa in sicurezza delle falesie di Capo Caccia, si ritiene inopportuno la totale chiusura della "via ferrata".
Sollecitiamo il Sindaco di Alghero, Dott. Mario Bruno e il presidente del Parco di Porto Conte, perchè si attivino per permettere il ripristino e la riapertura rapida della via ferrata.

Vuoi condividere questa petizione?