LAVORO X ETA’. calo occupazione Over 30 oneroso x contributi più di 1/5 rispetto a giovani

0 hanno firmato. Arriviamo a 50.000.

#30 SECONDI PER UNA FIRMA
Per attuare la piena riuscita della campagna www.lavoro-over30.it/iscriviti/ . Iniziativa di Associazione lavoro over 30 , ricevuta nel 2017 e 2018 da parlamentari della commissione lavoro e prossima a l’ Iscrizione come ente anti discriminazioni.

video intervista euronews  : https://www.facebook.com/it.euronews/videos/lavoro-stessi-diritti-per-tutti-le-politiche-di-lotta-alla-disoccupazione-giovan/1048986131925771/

video intervista repubblica: https://video.repubblica.it/cronaca/la-rivolta-dei-lavoratori-over-30-costiamo-troppo-e-alla-nostra-eta-non-chiama-nessuno/293076/293692

L’ associazione dimostra attraverso un consulente del lavoro e le buste paga ricevute che risulta più oneroso assumere un over 30 e che molte ore non vengono dichiarate chiede dunque di togliere tale discriminazione e  un regolamento europeo che renda impraticabile l'uso di fondi europei PER ETA' nella formazione e nelle politiche del lavoro. Ha inoltre preso consulenza con un noto avvocato perché in base ai dati istat 2017 - 2018 vi e’ un netto calo di occupati over 30 e sara’ possibile ( crowfunding raggiunto ) una causa alla corte di giustizia . Con le tessere degli iscritti ha evidenziato la situazione anche con cartelloni alle pensiline bus di Roma

A livello nazionale chiede dunque

Una rivoluzione di coerenza sulle contribuzioni! Che sia tagliato o meno il cuneo con questi incentivi a classi di eta' o i contratti agevolati con i bonus non si puo' andare avanti . Basta discriminanti!

Si parla di «principio»(relativamente alle discriminanti private in fase di contrattazione)  in Corte Giust. CE, grande sezione, 22 novembre 2005,causa 144/04, in Giur. it., 2006, p. 1816, con nota di L. CIARONI,  Secondo la Corte di Giustizia «È compito del giudice nazionale assicurare la piena efficacia del principio generale di non discriminazione in ragione dell’età, disapplicando ogni contraria disposizione di legge nazionale, anche quando il termine di trasposizione della direttiva non è ancora scaduto».

Subito una legge.

La Politica non parla della mancata possibilita' a gli imprenditori di assumere allo stesso regime fiscale persone gia' presenti in azienda che hanno piu' di 30 anni, che invece si trovano fiscalmente non convenienti (Bonus incentivati da tirocinio a apprendistato di 8000 euro se hai meno di 29 anni ecc..). Le TV non denunciano MAI questo problema.  Alcuni Giornali invece si.

ORA,NASCE UN ASSOCIAZIONE DINAMICA DA CHANGE.ORG

Da questa petizione e' nata un associazione dinamica che opera a livello europeo e nazionale e porta avanti la richiesta alla politica di rendere il mercato del lavoro senza eta'.

AZIONI DI QUESTA PETIZIONE:

- CARTELLONI ATTRAVERSO UN CROWFUNDING E ATTENZIONE DELLA POLITICA AL TEMA "CONTRATTI PER GLI OVER 30 "  . Ti puoi iscrivere su www.lavoro-over30.it/iscriviti e sostieni anche i nostri viaggi alla camera verso Roma. I primi cartelloni sono gia' stati fatti su roma, trovi le foto in aggiornamenti

- L'associazione Lavoro Over 30 e' nata da questa rete ed e' sostenuta da altrettanti iscritti. Vogliamo REPERIRE FONDI PER UNA CAUSA alla corte europea dei diritti umani , in quanto l'imprenditore oggi non e' agevolato ad assumere per varie agevolazioni e fiscalita' persone (anche se con bambini) che hanno piu' di 30 anni. La situazione contrattuale e' stata disagiata.

- Un associazione che sta' attualmente scrivendo e parlando con la UE e con i vari partiti. Su Repubblica la nostra video intervista.

- Scrittura di una proposta di legge con un incentivo che attraverso criteri di progressione , stabilizzi le risorse lavorative e che rende  il mercato contrattuale di nuovo equo con il calcolo di un differenziale.

- un comitato di ricercatori a cui ci si puo' unire segreteriaover30@gmail.com

- comitati regionali in tutta italia a cui si puo' presenziare segreteriaover30@gmail.com

CONTATTI:

ufficiostampaover30@gmail.com

guarda gli aggiornamenti su www.lavoro-over30.it/aggiornamenti o sulla nostra pagina facebook

Oggi: Christian conta su di te

Christian Mosi ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Responsabili commissione lavoro e stesura dossier: ELIMINARE LE DISCRIMINAZIONI CONTRATTUALI PER GLI OVER 30 CHE SONO SENZA BONUS E TUTELA". Unisciti con Christian ed 39.539 sostenitori più oggi.