PETIZIONE CHIUSA

Rendere gratuita l'A14 tra S. Benedetto del Tronto e Grottammare

Questa petizione aveva 381 sostenitori

La chiusura del ponte sul Tesino disposta dal sindaco di Grottammare Enrico Piergallini ha comportato, come era facilmente prevedibile, un consistente aumento del traffico sulla statale SS 16 nel tratto compreso fra Grottammare e San Benedetto del Tronto, con tempi di percorrenza che arrivano anche ad un'ora. I tempi per la riapertura si prospettano piuttosto lunghi e i lavori dovranno necessariamente continuare anche durante la stagione estiva con gravi danni per il settore turistico, già provato dalle questioni legate al sisma del centro-Italia.

Il movimento 63074 chiede pertanto al sindaco di Grottammare Enrico Piergallini e a quello di San Benedetto del Tronto Pasqualino Piunti di attivarsi per trovare un accordo con la società Autostrade per l'Italia S.p.A. al fine di rendere gratuito il tratto di A14 tra i caselli delle due città. In questo modo sarà possibile dirottare parte del traffico che attualmente congestiona la Statale Adriatica, con positive ricadute anche sulla qualità dell'aria nei tratti cittadini della stessa.

Oggi: Movimento 63074 SBT conta su di te

Movimento 63074 SBT ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Rendere gratuita l'A14 tra S. Benedetto del Tronto e Grottammare". Unisciti con Movimento 63074 SBT ed 380 sostenitori più oggi.