PETIZIONE CHIUSA

Lasciamo Donna Franca nella sua Palermo

Questa petizione aveva 1.754 sostenitori

Il celebre quadro  di Giovanni Boldini che raffigura Donna Franca Florio,dal prossimo 4 Marzo verrà nuovamente messo all'asta.

La prima volta per fortuna gli acquirenti diedero la possibilità di ricollocarlo li dove a memoria di palermitano è stato,in quella villa Igiea costruita dagli stessi Florio.

Questa opera d'arte costituisce oltre che uno splendido esempio della pittura di inizio '900 (ed è un pezzo conosciuto in tutto il mondo) un vero e proprio legame affettivo tra i palermitani e una famiglia che ha fatto la storia di questa città,uno dei pochi rimasti dopo due guerre mondiali e una più subdola combattuta dalla mafia a colpi di demolizioni.

Oggi: Emanuele conta su di te

Emanuele Ribaudo ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Regione Sicilia: Lasciamo Donna Franca nella sua Palermo". Unisciti con Emanuele ed 1.753 sostenitori più oggi.