Realizzazione pista ciclabile Torre Pellice - Pinerolo

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.


Si richiede che la linea ferroviaria Torre Pellice - Pinerolo, venga riconvertita in pista ciclabile con annesso servizio di trasporto pubblico con navette elettriche, ecologiche, economiche e funzionali.

L'attuale linea ferroviaria è in disuso dal 2012 ed è ormai certo che, nonostante le molteplici richieste per la sua riapertura sostenute dalle amministrazioni locali durante questi anni, non verrà mai più riattivata.

La realizzazione di una ciclabile consentirebbe di percorrere in tutta sicurezza il tragitto Torre Pellice - Pinerolo e ritorno in bicicletta, riducendo quindi il traffico veicolare e l'inquinamento e incentivando inoltre il turismo verso la val Pellice.

Il servizio di navetta elettrica parallelo alla ciclabile potrà effettuare molte più fermate rispetto a quelle delle attuali stazioni ferroviarie. Le stesse stazioni potranno eventualmente essere trasformate in bar - ristoranti, noleggio bici, musei del territorio, ecc.

Approfittiamo di questo momento di pausa forzata per ripartire alla grande con progetti innovativi ed ecologici, che se realizzati, saranno un bene per il nostro futuro e soprattutto per quello dei nostri figli!!