Vittoria

Fermiamo subito la chiusura del reparto di Terapia Intensiva Neonatale di Rho!

Questa petizione ha creato un cambiamento con 10.036 sostenitori!

Le ultime notizie circolate sui giornali riportano che Regione Lombardia sta pensando di chiudere la Terapia Intensiva Neonatale (TIN) di Rho, per via di una riorganizzazione di tutte le terapie intensive neonatali regionali.

A ciò si aggiunge la prossima realizzazione di un nuovo grande ospedale privato convenzionato alle porte di Rho, in area MIND ex Expo, che potrebbe indebolire l’attrattività dell’ospedale di Rho e diminuirne il volume di prestazioni.

I cittadini sottoscrittori di questa petizione esprimono forte preoccupazione e contrarietà per la chiusura della TIN, che sarebbe in contraddizione con il proposito più volte espresso dalla ASST Rhodense di fare del reparto materno-infantile dell’ospedale di Rho un punto di riferimento per l’intero territorio del NordOvest Milano e un punto di forza dell’ospedale stesso, per il quale sono stati recentemente investiti alcuni milioni di euro per la realizzazione delle nuove sale parto.

Per questi motivi i sottoscritti cittadini, firmatari di questo appello, chiedono a Regione Lombardia di tenere aperta la TIN dell’ospedale di Rho e a proseguire la politica di investimenti sull’ospedale per un suo pronto ed efficace rilancio.

Oggi: Cittadini di Rho e del NordOvest milanese conta su di te

Cittadini di Rho e del NordOvest milanese ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Regione Lombardia : Fermiamo subito la chiusura del reparto di Terapia Intensiva Neonatale di Rho!". Unisciti con Cittadini di Rho e del NordOvest milanese ed 10.035 sostenitori più oggi.