Abolire l'obbligo di tenere la mascherina da seduti in classe nelle scuole primarie.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Carmelo Mangialavori ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Regione Emilia Romagna e a

Obbligare i bambini delle scuole primarie all'uso della mascherina persino da seduti e distanziati, mentre al ristorante e a mensa stare senza, giustamente e per necessità, non risulta affatto pericoloso, è del tutto immotivato scientificamente e illogico. Inoltre i pericoli di difficoltà e infezioni delle vie respiratorie utilizzando la mascherina per molte ore consecutive superano di gran lunga i supposti vantaggi del medesimo utilizzo. Gli studi scientifici, persino quelli dell'OMS, dimostrano che nemmeno in movimento sarebbe necessario far indossare ai bambini sani una mascherina peraltro non riconosciuta come presidio sanitario adeguato contro i virus, Covid-19 incluso. Pertanto noi sottoscrittori di questa petizione riterremo penalmente responsabili in toto le autorità locali e nazionali che hanno imposto l'uso intensivo delle mascherine in caso qualche nostro figlio o nipote dovesse sentirsi male o sviluppare patologie o avere dei malori connessi a tale abuso. Riteniamo pertanto urgente far togliere in classe le mascherine a tutti gli studenti seduti e distanziati in assenza di sintomi e/o patologie che potrebbero esporre qualcuno di essi a rischi vari. In caso tale nostra richiesta non fosse soddisfatta a breve termine, noi genitori e parenti degli alunni riterremo unicamente responsabili delle conseguenze le autorità preposte a tali scelte a nostro parere immotivate e dannose.

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.