Diciamo NO alla chiusura della spiaggia "Animal friendly" di Porto Pino!

Diciamo NO alla chiusura della spiaggia "Animal friendly" di Porto Pino!
"Il fiore all’occhiello del nostro territorio, il basso Sulcis, disponeva fino ad oggi di qualcosa di unico e irripetibile, la nostra spiaggia animal friendly. Oggi questa spiaggia é stata chiusa dalla Capitaneria per presunte irregolarità, così nel giro di pochi giorni e senza poter avere alcun modo di porre rimedio: siamo sul punto di perdere qualcosa che raccontava a tutta l’Europa che Sant’Anna Arresi é il paese che ha dato per primo in Sardegna un grande segno di civiltà".
Queste le parole del gruppo "Insieme per Sant'Anna Arresi" in difesa della spiaggia che, ormai da anni, è diventata un punto di ritrovo e di ristoro per i nostri amici a quattro zampe e su cui, il 2 agosto 2019, sono stati posti i sigilli.
La contestazione principale sarebbe la mancanza di autorizzazioni per la recinzione dell'area, una casettina in legno, gli ombrelloni e il serbatoio dell'acqua; documentazione che, a quanto parrebbe, il Comune non avrebbe inviato alla Regione.
Il rischio è quello di vedere chiuso uno spazio che, in otto anni di attività, è riuscito ad attirare numerosi turisti da ben oltre il territorio sulcitano e regionale, garantendo un servizio impeccabile e, purtroppo, ancora troppo poco diffuso.
Aiutiamo la spiaggia "Animal friendly" a non morire!