Radio24 rinnovi contratto e trasmissioni a Oscar Giannino

0 hanno firmato. Arriviamo a 7.500.


Oscar Giannino è un giornalista freelance che da anni collabora con l'emittente Radio24, realizzando trasmissioni perlopiù di approfondimenti economici ma anche di interesse generale su temi legati all'attualità, alla politica, alla tecnologia. Il suo approccio è da sempre concentrato sull'analisi dei dati, che fornisce al pubblico in grande quantità insieme all'indicazione delle fonti da cui possono essere verificati. Le sue posizioni possono essere condivise oppure no, ma in ogni caso è prezioso l'apporto che dà ad un corretto formarsi di opinioni da parte del pubblico (come recita la nota massima di Luigi Einaudi, "conoscere per deliberare").

Ora, poiché le sue posizioni dichiaratamente contrarie al governo pro tempore ed alle politiche portate avanti dallo stesso sono contrarie alla linea editoriale dell'emittente, il suo contratto è a rischio di non venire rinnovato. Se questo succederà, il panorama radiofonico avrà perso una rara e preziosa voce indipendente.

Chiediamo dunque all'editore di rinnovare il contratto ad Oscar Giannino anche per l'anno 2019-2020, consentendo a noi affezionati ascoltatori di continuare a poter godere delle trasmissioni da lui condotte (La versione di Oscar) o co-condotte (24 Mattino, I Conti della Belva).