UTILIZZIAMO LE CASERME DISMESSE PER ACCOGLIERE I PAZIENTI COVID-19 ASINTOMATICI

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.
Pino Fasulo ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a PRESIDENTE REGIONE LOMBARDIA - ATTILIO FONTANA e a

Uno dei problemi che sta caratterizzando la "crisi ospedaliera" in materia di COVID-19 è l'incessante afflusso di "pazienti asintomatici" che non possono trovare altra collocazione, non disponendo di adeguate strutture abitative.

Esistono, in particolar modo a Milano, una serie di "caserme dismesse ed inutilizzate" che potrebbero essere riattate ed utilizzate per la soluzione di quelle  problematiche.

E non sarà un lavoro inutile o circoscritto all'attuale emergenza: quando -speriamo presto- il virus avrà allentato la sua morsa e si potrà ritornare ad una stagione di normalità, le medesime strutture potranno essere destinate ad ospitare altre realtà emergenziali. Penso ai genitori separati (soprattutto padri separati) che, non disponendo di adeguate risorse economiche, sono costretti a vite di stenti e necessitano di un ricovero adeguato, anche se temporaneo (e magari no).

Inoltre, sviluppando questa idea, si potrà fornire una importante opportunità di lavoro a tante piccole realtà imprenditoriali nel settore edilizio, per predisporre adeguatamente le strutture menzionate.

Abbiamo costruito un ospedale COVID in poco tempo: possiamo farcela!

0 hanno firmato. Arriviamo a 100.