Presidente Mattarella, non promulghi il decreto sicurezza bis!

Presidente Mattarella, non promulghi il decreto sicurezza bis!

egregio presidente
Lei ha giurato fedeltà alla Costituzione davanti al Parlamento, lei rappresenta l'unità nazionale.
Per questo ci rivolgiamo a lei e le chiediamo di non promulgare la legge qualora il Senato approvasse il DDL. S.1437.
Si tratta di un decreto liberticida e lesivo dei diritti sanciti dalla Costituzione. Questo decreto oltre a rendere un crimine l’atto di umanità costituito dal semplice salvataggio di esseri umani in balìa delle onde, criminalizza qualsiasi forma di dissenso, qualsiasi manifestazione di disaccordo nei confronti del governo e di qualsiasi governo.
L'art.10 della Costituzione afferma che il nostro ordinamento giuridico si conforma alle norme del diritto internazionale generalmente riconosciute. La condizione giuridica dello straniero è regolata dalla legge IN CONFORMITA' DELLE NORME e dei trattati internazionali. A questo proposito c’è l'art.33 della Convenzione di Ginevra, dall'Italia riconosciuto:"nessuno stato contraente espellerà o respingerà,in qualsiasi modo, un rifugiato verso i confini di territori in cui la sua vita o la sua libertà sarebbero minacciate....
Sono certamente a lei note le norme che rendono obbligatorio il salvataggio in mare di chi sia in pericolo di vita da parte di tutti coloro che lavorano o viaggiano per mare.
Crediamo sia importante mettere fine al clima di istigazione all'odio, di indottrinamento alla violenza.
Contiamo su di lei per bloccare questo provvedimento, che d’altra parte non è né necessario né urgente e non rispetta quindi l’art.77 della Costituzione, che a noi sembra un baluardo anche se viene costantemente ignorata e calpestata da vari governi, questo ahimè in particolare.
Siamo certi della sua attenzione e confidiamo in una risposta affermativa
Silvia Acquistapace (Roma)