No alla violenza. SI AL CUG! (Comitato unico di garanzia)

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.
FP CGIL Coordinamento Sistema Regione ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Presidente della Regione Sardegna - Assessore del Personale

La Regione Sardegna continua ad ignorare le numerose e ripetute richieste avanzate dalla Funzione Pubblica CGIL Regione Sardegna per l’attivazione ed il regolare funzionamento del CUG, l’organismo che nel 2012 ha sostituito i comitati per le pari opportunità ed i comitati paritetici sul fenomeno del mobbing.

Il CUG promuove la cultura delle pari opportunità ed il rispetto della dignità della persona nel contesto lavorativo, formulando proposte in relazione a piani formativi per tutti i lavoratori e le lavoratrici, operando in stretto raccordo con i vertici amministrativi regionali. Nello svolgimento della sua attività può operare attraverso commissioni o gruppi di lavoro.
Il CUG ha l'obiettivo di contribuire all’ottimizzazione della produttività del lavoro pubblico, migliorando l’efficienza delle prestazioni collegate alla garanzia di un ambiente di lavoro caratterizzato dal rispetto dei principi di pari opportunità, di benessere organizzativo e dal contrasto di qualsiasi forma di discriminazione e di violenza morale o psichica per i lavoratori.

Chiediamo alla Regione Autonoma della Sardegna, rappresentata dal Presidente Christian Solinas, di nominare i/le componenti del CUG e di renderlo da subito operativo. Firma la petizione

0 hanno firmato. Arriviamo a 500.