Richiesta dimissioni Christian Solinas, presidente della Sardegna

0 hanno firmato. Arriviamo a 5.000.

Chiedo le dimissioni del presidente della Sardegna Christian Solinas.

Nonostante sia passato un anno dalla sua elezione, il suo operato è stato pessimo nonostante le promesse in campagna elettorale.

Sinora pochissimi provvedimenti sono stati fatti per risolvere le tante vicende che riguardano la Sardegna. Per mesi è stato presidente e contemporaneamente senatore, nonostante lo stato d’incompatibilità tra i due ruoli.

La Giunta che è stata scelta dal Presidente non si è dimostrata all'altezza, per mesi è stata incompleta con 6 assessori su 12 ed una sola donna in violazione delle norme sulla parità di genere e della legge 1 che definisce la composizione degli assessorati; per mesi non c’è stato un vicepresidente che la legge, a tutela dell’istituzione, prevede come figura obbligatoria.

La continuità territoriale è stata approvata in gravissimo ritardo, grazie anche all'intervento del Governo Italiano che ha prorogato sino a Dicembre 2020.

Infine l'emergenza coronavirus si sta affrontando con ritardi e con superficialità creando non pochi problemi ai cittadini e sopratutto agli operatori sanitari.