Banda larga nella periferia del Municipio Roma IX Eur

0 hanno firmato. Arriviamo a 1.000.

La connessione ADSL nella periferia del Municipio IX EUR negli ultimi mesi sta subendo continui disservizi e risulta, quando funzionante, molto meno performante di quanto dichiarato.
Eliminare il digital divide nell'era di Internet è diventato indispensabile per ristabilire quel principio di parità e di uguaglianza nell'accesso ai servizi sempre più indispensabili sia per lo studio che per il lavoro.
La banda larga va ormai considerata servizio pubblico primario come acqua, luce e gas.
È inoltre obiettivo dichiarato di tutte le amministrazioni locali e del governo fornire la connessione ad alta velocità su tutto il territorio nazionale.
Nella periferia delle Municipio IX ed in particolare nei quartieri che insistono sulle vie Ardeatina e Laurentina (Trigoria, Trigoria Alta, Vallerano, Colle dei Pini, Schizzanello, Monte Migliore, Strampelli, Selvotta, Porta  Medaglia, Corea, Canestrini, Falcognana, Divino Amore, Molino, Castel di Leva, Santa Fumia, Spregamore, Paglian Casale, Palazzo Morgana e Fonte Laurentina, Vitinia e Casal Brunori), vi sono zone ancora non coperte dal servizio, ve ne sono altre sulle quali non è più possibile attivare nuovi contratti ed altre ancora dove il servizio subisce continue interruzioni.
La richiesta agli enti in indirizzo, e a Telecom Italia S.p.A, è di studiare un piano al fine intervenire rapidamente per potenziare il servizio e renderlo stabile e più performante, ove esistente, e di fornirlo nei quartieri ancora sprovvisti.

Oggi: Massimiliano conta su di te

Massimiliano De Juliis ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Potenziamento ADSL nella periferia del Municipio Roma IX Eur". Unisciti con Massimiliano ed 922 sostenitori più oggi.