PETIZIONE CHIUSA

Porre fine a questa usanza. Mostra Interprovinciale dei Bovini di Razza Chianina mercato del Vitellone da Carne

Questa petizione aveva 475 sostenitori

Porre fine a questa usanza. Mostra Interprovinciale dei Bovini di Razza Chianina  mercato del Vitellone da Carne  A  Camucia nel Comune  di Cortona  (Arezzo )  Toscana

Ogni anno nel Comune di  Cortona A  CAmucia (Toscana ) si tiene la Mostra Interprovinciale dei Bovini di Razza Chianina  mercato del Vitellone da Carne nella quale vengono esposti animali destinati alla Macellazione .  Vogliamo chiedere al Comune di   Cortona  di porre fine a questa usanza.

Al Sindaco Andrea  Vignini
Alla Giunta Comunale
Al Consiglio comunale

Al Presidente  della Regione Toscana

Al Presidente della Provincia di Arezzo
Gentili Signori/e,

Apprendo che anche quest’anno c'e' stata la manifestazione  "Mostra Interprovinciale dei Bovini di Razza Chianina 60" mercato del Vitellone da Carne"  che include l’esposizione e la vendita di animali considerati “da reddito” ed altri animali,molte persone  ritengono questa fiera e' anacronistica, obsoleta e priva di rispetto per gli animali stessi, che, al pari di oggetti inanimati, vengono esposti e venduti, nonché sottoposti a forte stress dovuto alla massiccia presenza di persone  che si avvicinano a pochissima distanza dagli stessi Le tradizioni sono importanti per la nostra identità culturale, tuttavia ritengo, e come me molte altre persone, che questa particolare tradizione neghi il rispetto per la vita e per la dignità degli esseri viventi, che dovrebbero invece essere trattati come delle creature senzienti e capaci di provare emozioni, piacere e sofferenza, come affermato, in maniera inequivocabile, da tutti gli studi scientifici in materia.

Sarebbe, pertanto, più in linea con l’evoluzione del pensiero collettivo dare un’immagine più positiva e attuale della città di Cortona  promuovendo altre attività piuttosto che la compravendita di animali.
Sarebbe anche più educativo per i bambini insegnare loro il rispetto e l’attenzione per ogni forma di vita,
Abolire questo tipo di sfruttamento degli animali darebbe un segnale di rinnovamento e di evoluzione culturale che farebbe dell Comune di  Cortona  un esempio per molte altre Amministrazioni, nonché uno spunto di riflessione sull'’importanza della vita e del rispetto per gli altri, soprattutto per i più deboli e per coloro che non hanno voce a cui viene negato ogni diritto, come gli animali.
Ringraziando per la cortese attenzione si porgono cordiali saluti.

Oggi: Partito EcoAnimalista conta su di te

Partito EcoAnimalista ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Porre fine a questa usanza. Mostra Interprovinciale dei Bovini di Razza Chianina 60" mercato del Vitellone da Carne". Unisciti con Partito EcoAnimalista ed 474 sostenitori più oggi.