Vittoria confermata

Vogliamo il divorzio breve subito!

Questa petizione ha creato un cambiamento con 2.840 sostenitori!

Questo Appello ha lo scopo di far approvare al più presto una legge sul divorzio in Italia che ne riduca i tempi ed i costi sia per il cittadino che per lo Stato.

Nasce dallo sciopero della fame iniziato dalla mezzanotte del 5 novembre 2014 e protrattosi fino al voto della riforma in commissione giustizia del Senato. Ora la richiesta è rivolta ai capigruppo ed al Presidente Grasso affinché il Senato della Repubblica italiana approvi la riforma del divorzio (c.d. “divorzio breve”) impegnandosi a portare avanti senza indugi e senza ulteriori ritardi i lavori anche in Aula al fine di consentire agli italiani di avere una disciplina dello scioglimento del matrimonio simile agli altri paesi europei.

Nella scorsa legislatura il divorzio breve fu depennato dai lavori d’Aula, quindi non fu discusso, dopo un accordo tra partiti ottenuto in commissione giustizia e durato 5 anni di trattative, ritardi, rinvii. Grazie alla caparbietà di pochi ciò NON rimase sconosciuto alla totalità degli italiani, ma ne resta traccia e memoria al costo di circa un mese di sciopero della fame a cui parteciparono centinaia di persone. Ad inizio 2014 altri 575 cittadini hanno partecipato allo sciopero della fame per sbloccare la situazione di stallo in Parlamento consentendo alla Camera di approvare a LARGHISSIMA MAGGIORANZA un testo sul divorzio breve. Oggi, paradossalmente, la stragrande maggioranza dei senatori ha dichiarato il proprio favore alla riforma eppure i lavori della commissione giustizia di Palazzo Madama continuano a procedere a rilento.

Vogliamo porre termine immediato ad altre scuse e fantasie politiche ed arrivare, non solo a chiacchiere, al Governo del fare. FIRMA l'appello e nei commenti indica la data in cui farai lo sciopero della fame e per quanti giorni.

Per contatti personali e partecipare alle manifestazioni manda una mail all' Ufficio Stampa di SenzaBarcode a ufficostampa@senzabarcode.it

Oggi: Sheyla conta su di te

Sheyla Bobba ha bisogno del tuo aiuto con la petizione "Pietro Grasso: Vogliamo il divorzio breve subito!". Unisciti con Sheyla ed 2.839 sostenitori più oggi.