Pubblicate i libri di Leigh Bardugo (Grisha Trilogy e Six of Crows) in italiano

0 have signed. Let’s get to 1,500!

Chiediamo a Piemme Editore e al Gruppo Mondadori di portare a termine la traduzione in italiano della Grisha Trilogy di Leigh Bardugo, e di pubblicare i successivi romanzi dell'autrice - Six of Crows e Crooked Kingdom - nel nostro paese.

Leigh Bardugo è considerata una delle autrici fantasy YA più popolari e acclamate degli ultimi anni. La sua Grisha Trilogy ha venduto oltre un milione di copie negli Stati Uniti ed è stata tradotta in più di 20 lingue, ottenendo un successo mondiale che l'ha consacrata come una delle saghe young adult più amate dai lettori.
Apprezziamo molto il fatto che Piemme abbia portato questa serie in Italia, ma non possiamo non esprimere la nostra delusione di fronte alla decisione - apparentemente immotivata - di interromperne la pubblicazione dopo il primo volume.

Sappiamo bene che le scelte editoriali devono basarsi anche su motivazioni economiche, e siamo convinti che, data la grande popolarità ottenuta dalla serie negli ultimi anni, la sua pubblicazione sarebbe accolta con sicuro entusiasmo da parte dei lettori italiani. I romanzi di Leigh Bardugo hanno scalato le classifiche di vendita in Europa e negli Stati Uniti, piazzandosi più volte al primo posto nella lista del New York Times Bestseller.

Migliaia di fan attendono con ansia la traduzione di questi libri in Italia, e contano su di voi per poter leggere la loro saga preferita nella nostra lingua. La decisione di proseguire con la pubblicazione di questa serie porterebbe numerosi vantaggi (sia in termini economici che di immagine) alla vostra casa editrice, e renderebbe felici tanti lettori che vi seguono e vi sostengono.
Non lasciatevi scappare questa opportunità!

Today: Rossella is counting on you

Rossella Nomadic Reader needs your help with “Piemme Editore: Pubblicate i libri di Leigh Bardugo (Grisha Trilogy e Six of Crows) in italiano”. Join Rossella and 1,390 supporters today.