Petition Closed
Petitioning Parlamento Italiano

Inasprimento della pena sul Maltrattamento e Abbandono degli Animali

La legge 20 luglio 2004, n.189 prevede  Il reato di maltrattamento di animali (articolo 544-ter) prevede la reclusione da 3 mesi a un anno o la multa da 3.000 a 15.000 euro per chiunque provochi una lesione ad un animale, lo sottoponga a sevizie, a comportamenti o lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche. La pena è aumentata della metà se dai fatti deriva la morte dell'animale. NOI CHIEDIAMO NESSUNA MULTA CON L'INASPRIMENTO DELLA PENA RICORDANDO CHE IN QUESTO PAESE FINO A 36 MESI NON ESISTE LA RECLUSIONE. PER TANTO INVITIAMO TUTTI  A FARE IN MODO CHE CI SIANO PENE ESEMPLARI PER FAR SI CHE QUESTE COSE NON ACCADANO PIU'.

This petition was delivered to:
  • Parlamento Italiano

Eddi Curzola started this petition with a single signature, and now has 39,634 supporters. Start a petition today to change something you care about.

Today: Eddi is counting on you

Eddi Curzola needs your help with “Parlamento Italiano: Inasprimento della pena sul Maltrattamento e Abbandono degli Animali”. Join Eddi and 39,633 supporters today.