Petition Closed

Applicare pena severa allo zoo di Copenhagen, in primis al direttore scientifico Bengt Holst, per l'uccisione di Marius, il giraffino di 18 mesi.

Marius era una giraffa di appena 18 mesi. Era sano, ma lo zoo di Copenaghen ha deciso di abbatterlo perché in sovrannumero. Lo hanno ucciso con un colpo alla testa, e il corpo, sezionato, è stato dato in pasto a leoni e altri carnivori. Tutto questo sotto gli occhi dei visitatori dello zoo e di tanti bambini.

Secondo lo zoo eliminare Marius era necessario in base alla normativa europea che vieta la riproduzione tra animali consanguinei: un fattore di rischio per la popolazione di giraffe.

Questa morte atroce è un fatto gravissimo e abominevole, oltre ad essere eticamente inaccettabile. L'uccisione di questo povero animale indifeso, oltretutto davanti a un pubblico, tra cui bambini, poteva e doveva essere evitato.

L'unica cosa che posso fare ora, a crudeltà ormai avvenuta, è di chiedere una pena severa per lo zoo di Copenhagen e in particolare per il suo direttore scientifico Bengt Holst che, non solo ha deciso per l'uccisione del giraffino tramite colpo di pistola alla testa ma ha anche permesso a un pubblico, compresi molti bambini, di assistere all'esecuzione con successivo squartamento della carcassa, che è stata poi data in pasto ai leoni.

This petition was delivered to:
  • Commissione Petizioni
    Parlamento Europeo
  • Governo danese
    Primo Ministro Danese Helle Thorning-Schmidt

Barbara Chiodi started this petition with a single signature, and now has 24,259 supporters. Start a petition today to change something you care about.