Salviamo i daini del Parco Nazionale del Circeo

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.
Più firme aiuteranno questa petizione a ottenere una risposta da parte del decisore. Aiuta a portare questa petizione a 2.500 firme!
Alessia Argiolas ha lanciato questa petizione e l'ha diretta a Parco Nazionale del Circeo e a

No all'abbattimento di 350 daini nel Parco Nazionale del Circeo.

Secondo quanto riportato da diversi giornali, locali e non, sarebbe giunta la delibera - da parte della direzione del parco - per l'abbattimento di 350 daini dovuto a un problema di sovrappopolazione della specie nel territorio. Il problema? Causano danni e minacciano la biodiversità del parco.

Questa risulterebbe essere la soluzione più "semplice e veloce" ai loro occhi ma, riprendendo le parole dell'ex sindaco di Ponza Piero Vigorelli - che si dichiarò contro tale provvedimento - ciò non è altro che "uno sterminio orribilmente cinico".

Questo non rappresenta altro che l'ennesimo atto di crudeltà e totale disinteresse dell'uomo nei confronti del "più debole", di ciò che pensa sia di sua proprietà avendone quindi il diritto di deciderne il destino. Uno schiaffo a quella che chiamiamo "umanità", di cui tanto ci vantiamo di possedere, e a ciò che abbiamo già fatto, e stiamo continuando a fare, alla nostra CASA.

Perché condannare stermini umani di rilevanza storica e far passare come normalità atti di questo tipo?

<<In questa città ci sono troppi esseri umani adesso. Uccidiamone 350 e vendiamone la carne così da risolvere il problema>>. Questo è assolutamente disumano, ma farlo con degli animali solo perché tali allora è lecito.

Basterebbe poco, investire i soldi spesi per l'uccisione nel trasporto in altri parchi in Italia per esempio.

Altre alternative possibili ci saranno sicuramente: non diamo per scontato di poter decidere il destino di altre vite solo perché queste non hanno l'opportunità di urlarci contro che non vogliono morire.

Salviamoli.

0 hanno firmato. Arriviamo a 2.500.